Protesi

Protesi fissa o protesi rimovibile per reintegrare i denti mancanti o ricostruire quelli estesamente distrutti

PERCHE' SCEGLIERE NOI

PROFESSIONALITA

Perchè lo staff medico è composto da operatori di eccellente livello, che con partecipazione ed esperienza vi garantiranno sempre la massima qualità e le più recenti tecniche operative.

ASSISTENZA

Perchè il personale dello studio sarà sempre a vostra disposizione per assistervi nelle vostre esigenze pratiche, e per valorizzare con le giuste attenzioni il rapporto umano con voi pazienti.

AGGIORNAMENTO CONTINUO

Perchè ogni anno dedichiamo molto del nostro tempo all’aggiornamento professionale. Il nostro lavoro è in continua evoluzione, noi ci teniamo al passo coi tempi.

IGIENE

Perchè prestiamo la massima attenzione affinchè vi siano garantite le migliori tutele dal punto di vista igienico-sanitario.

CHIAREZZA

Perchè il tariffario dello studio è correttamente proporzionato al livello qualitativo delle cure che vi vengono prestate.

GARANZIA

Perchè ogni nostro manufatto protesico è accompagnato dalla dichiarazione di conformità del laboratorio odontotecnico, e perchè consegnamo ai nostri pazienti il certificato di originalità di ogni impianto inserito.

Con il termine di PROTESI si intende quel complesso di interventi finalizzati al restauro di denti estesamente distrutti,  oppure al reintegro di denti mancanti. In alcuni casi la protesi è invece semplicemente una risorsa di carattere estetico ( ad es. faccette ) per correggere inestetismi dentali ( forma, colore, posizione dei denti ).  La protesi si divide in 2 grandi capitoli : la protesi fissa e la protesi rimovibile.

Protesi fisse

Sono quelle protesi che vengono applicate e cementate ai denti del paziente :

  • intarsi, corone o capsule ( per il restauro di singoli denti )
  • faccette ( per la correzione estetica di singoli denti )
  • ponti ( per il reintegro di denti mancanti )
Protesi mobili

Sono le protesi più economiche, che sostituiscono diversi denti mancanti, e che sono costituite da manufatti che il paziente è in grado di rimuovere dalla bocca :

  • protesi mobili parziali ( es. scheletrati )
  • protesi mobili totali ( es. dentiere )
  • protesi mobili combinate

 

Un’interessante prospettiva apertasi negli ultimi anni per i pazienti portatori di dentiera è il ricorso a piccole viti infisse nell’osso ( mini-impianti ) ,  che risolvono in maniera definitiva il problema della mancanza di stabilità della protesi, con un intervento dai costi contenuti e realizzabile in una sola seduta operativa.

Contattaci o vieni a trovarci nel nostro studio dentistico a Monza, sapremo fornirti la soluzione più adatta tenendo conto di costi e qualità.

 

protesi-monza