Perchè lo staff medico è composto da operatori di eccellente livello, che con partecipazione ed esperienza vi garantiranno sempre la massima qualità e le più recenti tecniche operative.
Perchè lo staff medico è composto da operatori di eccellente livello, che con partecipazione ed esperienza vi garantiranno sempre la massima qualità e le più recenti tecniche operative.
Perchè il personale dello studio sarà sempre a vostra disposizione per assistervi nelle vostre esigenze pratiche, e per valorizzare con le giuste attenzioni il rapporto umano con voi pazienti.
Perchè ogni anno dedichiamo molto del nostro tempo all’aggiornamento professionale. Il nostro lavoro è in continua evoluzione, noi ci teniamo al passo coi tempi.
Perchè prestiamo la massima attenzione affinchè vi siano garantite le migliori tutele dal punto di vista igienico-sanitario.
Perchè il tariffario dello studio è correttamente proporzionato al livello qualitativo delle cure che vi vengono prestate.
Perchè ogni nostro manufatto protesico è accompagnato dalla dichiarazione di conformità del laboratorio odontotecnico, e perchè consegnamo ai nostri pazienti il certificato di originalità di ogni impianto inserito.
L’IMPLANTOLOGIA è quella branca dell’odontoiatria che si occupa del reintegro di denti mancanti mediante l’ausilio di radici artificiali in titanio, che vengono inserite nell’osso del paziente.
E’ questo il ramo più recente della continua ricerca odontoiatrica, ed ultimamente ha raggiunto un tale livello di sicurezza, affidabilità e predicibilità di successo nel tempo, da renderla la soluzione ottimale per qualsiasi caso di sostituzione di elementi dentali naturali persi.
L’applicazione più classica dell’implantologia è quella di offrire, nei pazienti parzialmente o totalmente edentuli, dei pilastri che sostengano delle protesi di tipo fisso, come quando il paziente disponeva dei suoi denti naturali.
Gli impianti possono anche essere utilizzati come ancoraggio di protesi di tipo rimovibile : in altre parole, non più dentiere instabili e precarie, bensì protesi sicure e confortevoli !
Nella maggior parte dei casi è richiesto un certo periodo di tempo ( qualche mese ) perchè gli impianti, inseriti nell’osso, possano ricevere il carico masticatorio. In talune e ben selezionate situazioni, è però anche possibile ricorrere al cosiddetto “carico immediato”, ossia all’applicazione delle protesi sugli impianti nella stessa seduta in cui essi vengono inseriti. Si fa più spesso ricorso a questa opportunità quando gli impianti vengono inseriti nei settori anteriori della bocca, che ricevono meno sollecitazioni masticatorie, oppure nella cosiddetta tecnica All-on-4, che permette ai pazienti totalmente senza denti di passare, in una sola seduta, da una dentiera mobile ad una protesi fissa.